Home Page

Il nostro Studio, in oltre 25 anni di attività professionale svolta a stretto contatto con importanti realtà imprenditoriali e finanziarie, principalmente sulle piazze di Como e Milano, ha maturato una consolidata esperienza nell'ambito del diritto fallimentare, sia svolgendo direttamente numerosi incarichi di curatela (oltre 50 curatele assegnate allo Studio dal Tribunale Fallimentare di Como), diversi dei quali di assoluta rilevanza, sia prestando la propria attività in qualità di CTU del Tribunale Fallimentare di Como.

L'intensa attività svolta ha fatto maturare nell'ambito del nostro Studio oltre a competenze professionali di primissimo piano, la perfetta conoscenza degli aspetti procedurali nonché le dinamiche patrimoniali ed economico-finanziarie nelle quali si esplicita il complesso ciclo vitale del tessuto imprenditoriale locale e regionale.

Inoltre, a seguito dell'attuazione della riforma del diritto fallimentare (D.Lgs. 9 gennaio 2006, n. 5 e, più recentemente con il D.Lgs. 12 settembre 2007 n. 169) che ha profondamente innovato la figura del Comitato Creditori al quale sono state attribuite mansioni di estrema importanza finalizzate ad una più compiuta ed efficace tutela dei creditori, lo Studio ha instaurato una proficua collaborazione professionale con i soggetti creditori, inserendo i propri professionisti quali membri del Comitato dei Creditori in loro rappresentanza

Grazie all'espletamento di incarichi di curatele fallimentari, di commissario in procedure concordatarie, di liquidatore giudiziale, il singolo professionista dello Studio Nessi, oltre a mantenere un proficuo aggiornamento in merito alle tecniche ed ai principi di valutazione d'azienda in linea con la giurisprudenza e la dottrina correnti, ha sviluppato una particolare sensibilità nel riconoscere gli elementi di crisi dell'impresa ed ha arricchito, giorno per giorno, il proprio bagaglio culturale di consulente d'impresa.

In fine i professionisti dello Studio assumono incarichi di Consulente Tecnico del Giudice (CTU), nell'ambito di cause civili e penali, in materia contabile, societaria e fiscale.